lunedì 20 maggio 2013

BORSA CON FETTUCCIA FAI DA TE

Da tempo avevo in mente di creare una borsa con la fettuccia che avevo tagliato riciclando due t-shirt. Ho navigato un po' sul web, ma non riuscivo a trovare la giusta ispirazione per unire quella poca fettuccia in un unico progetto. Poi mi è venuta un'idea: unire i manici di una vecchia borsa ai due gomitoli di fettuccia. Il risultato è questa borsetta:
 
 
Ho semplicemente lavorato un rettangolo all'uncinetto alternando due colori. L'effetto a coste si ottiene in questo modo:
- catenella per iniziare
- 1° giro: lavorare a maglia bassa
- 2° giro e giri seguenti: lavorare a maglia bassa, ma inserire l'uncinetto solo nel filo posteriore di ciascuna maglia.
Poi ho piegato il rettangolo in due ed ho unito i lati. Ho lasciato liberi gli ultimi 5 cm in alto per aprire meglio la borsa.
Ho unito poi i due manici con un giro a maglia bassa.
Per ricavare la fettuccia dalle magliette, potete trovare QUI un tutorial in cui viene spiegato molto bene come fare.
 
 

Nessun commento:

Posta un commento