domenica 28 aprile 2013

RICICLO E CARTONAGGIO

Era da un po' di tempo che avevo in mente questo progetto di riciclo. Ho creato una scatolina portagioie utilizzando tre scatoline che avevo in casa.

 
Le ho tagliate e le ho incollate una sopra l'altra, e poi le ho rivestite con della carta adesiva
 
 
Poi ho creato due maniglie con dello spago, e le ho inserite nei due cassetti



Potete riciclare delle scatoline che avete in casa, oppure comprare del cartone e creare una scatola della grandezza che preferite.
Questa ad esempio è una scatola che ho creato anni fa con del cartone di 2 mm di spessore, rivestito con carta non adesiva. In questo caso basta usare un po' di colla vinilica: il risultato è migliore, ma ci vuole più tempo e la scatola risulta essere più delicata.



Nei cassetti ho inserito dei separatori, poiché mi serviva per tenere in ordine il cotone del punto croce


Qui un particolare della chiusura: il pezzo sotto si incastra con il coperchio, in modo che quando la scatola è chiusa i cassetti sono bloccati, evitando di farli uscire e mescolare tutti i colori




Nessun commento:

Posta un commento